domenica 11 settembre 2011

The hand made economy


The hand made economy
La crisi ieri, la crisi oggi... non è che forse questa è la normalità??
Cosa voglio dire con questa affermazione??




Che quella attuale non è una crisi, bensì una nuova tendenza mondiale: l'abbassamento della qualità della vita.
Quindi mi chiedevo: "come possiamo aiutarci a vicenda per uscirne, o meglio, per convivere con questa nuova condizione"??


Con il blog Lamiaeconomia ci occupiamo di cercare delle occasioni di profitto sul mercato e di salvaguardare i nostri tanto sudati risparmi, ma non basta! Nell'economia ci sono due voci fondamentali: entrate ed uscite; penso sia giunto il momento di agire su queste ultime, tutti lo possono fare, non dimenticate che la qualità economica della vostra famiglia è determinata dal vostro saldo a fine mese, ovvero dalla differenza tra entrate ed uscite. Siccome per molti risulta difficile agire sulle entrate, allora occorre ottimizzare le uscite, non vi pare??


Potrete trovare tanti spunti a riguardo sul mio nuovo blog: "The hand-made economy": http://thehandmadeeconomy.blogspot.com/

Si parlerà un po' di tutto: spunti per l'acquisto della casa, accensione mutui, acquisto della macchina, eliminazione delle spese superflue, cucinare risparmiando, fare la spesa nel modo corretto, scopriremo quanto "costano" i nostri vizi e molto altro...

Mi piacerebbe poi che ognuno di voi partecipasse attivamente con commenti e con post con l'obiettivo comune di migliorare lo status economico di più persone possibili.

Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento